Die Temporärarbeit - Le travail temporaire - Il lavoro temporaneo - Temporary work - Temporärarbeit - 50 Jahre Verband der Personaldienstleister der Schweiz - 50 years Swiss Association of Recruitment Agencies - 50 ans Union suisse des services de l'emploi - 50 anni Union svizzera dei prestatori die personale - Die Temporärarbeit Schweiz - Le travail temporaire Suisse - Il lavoro temporaneo Svizzeria - temporary work Switzerland - 50 Jahre swissstaffing - 50 ans de swissstaffing  - 50 anni di swissstaffing - 50 years of swissstaffing

Il lavoro temporaneo. Un po’ di pratica variopinta nella teoria. Per una volta potete smettere di lavorare solo con la testa e usare temporaneamente anche le mani. Un cambio di prospettiva favorirà la vostra crescita personale.

Indietro
Prestatore di personale: swissstaffing.ch/Membri

Consigli del professionista

Che tipo di cambiamento di prospettiva può offrire il lavoro temporaneo?

Il lavoro temporaneo innanzitutto per molti lavoratori è visto positivamente in quanto offre disponibilità di posti di lavoro nel breve termine anche in periodi di maggiore crisi. Inoltre, dà la possibilità di sviluppare la propria rete professionale e di svariare le proprie capacità professionali. Questa flessibilità dà loro maggiore possibilità di trovare un lavoro stabile.

Qual è il modo migliore per «vendere» i cambi di attività nel CV?

Innanzitutto, dobbiamo precisare che il cambiamento non è una cosa negativa. La cosa importante è evidenziare nel curriculum vitae il motivo che ha spinto il cambiamento e focalizzarsi sugli episodi di maggiori successi e su quelli di maggiori difficoltà/complessità e su come sono stati vissuti.

Come fare per reinserirsi nel proprio settore originario?

Farsi vedere sempre aggiornati e formati nel proprio settore, flessibilità e umiltà incidono molto per far sì che si possa riprendere un lavoro interrotto magari da diverso tempo.

Alessandro Alfieri, direttore commerciale dell’Easy Work SA

Easy Work SA è una società giovane che si è affermata nel settore della ricerca, selezione e collocamento di personale fisso e temporaneo. easy-work.ch